Servizio civile, c’è tempo fino al 26 gennaio per candidarsi

Roma (NEV), 10 gennaio 2022 – AAA volontarie e volontari cercasi. C’è tempo fino alle 14 del 26 gennaio 2022 per partecipare al bando del servizio civile del 2022.

La CSD Diaconia Valdese è infatti uno degli enti accreditati all’Albo degli enti di Servizio Civile Universale. Gestisce progetti nell’ambito delle strutture delle Chiese metodiste e valdesi in Italia e di enti partner con i quali ha decennali rapporti di collaborazione.

I progetti di servizio civile universale proposti dalle chiese protestanti durano 12 mesi, possono essere svolti da ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni compresi, una sola volta nella vita (ad eccezione di coloro che hanno svolto servizio civile nell’ambito del programma Garanzia Giovani), e si riceve un compenso di 444,30 euro mensili.

Nel bando di servizio civile in oggetto sono compresi i seguenti progetti della Diaconia Valdese per complessivi 59 posti: 28 in Piemonte, 12 in Sicilia, 11 in Toscana, 4 in Lombardia e 4 nel Lazio. I progetti elencati di seguito fanno capo a quattro diversi programmi di intervento: “Comunità solidale”, “Fragilità comuni”, “Nord sud ovest est” e “Strawberry fields” e sono svolti in co-programmazione con Confcooperative, Legacoop, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Unicef e altri enti di SCU.

In particolare, per chi fosse interessato a prestare il proprio periodo di volontariato presso la Federazione delle chiese evangeliche in Italia, a Roma, nell’ambito della comunicazione e dell’accoglienza, ecco i riferimenti:

Ci vorrebbe un amico
Codice progetto: PTXSU0019021011269NXXX
2 posti presso gli uffici di Roma della FCEI, Via Firenze 38, Codice: 178966

X