MedFilm Festival, stasera la consegna del Premio Koinè 2019 ai corridoi umanitari

Roma (NEV), 8 novembre 2019 – Stasera la consegna del Premio Koinè del MedFilm Festival ai corridoi umanitari. I promotori della rassegna cinematografica dedicata al Mediterraneo hanno infatti deciso di tributare questo riconoscimento al progetto della Federazione delle chiese evangeliche in Italia e della Comunità di S.Egidio, insignito tra l’altro proprio poche settimane fa anche del Premio Nansen dell’UNHCR.

La premiazione si terrà in occasione della cerimonia di apertura della XXV edizione del Medfilm Festival, questa sera, venerdì 8 novembre, dalle 20, al Cinema Savoy a Roma. A ritirare il riconoscimento saranno Christiane Groeben, vice presidente FCEI e Marco Impagliazzo, presidente della Comunità Sant’Egidio.

Il premio, “viene attribuito a personalità del mondo dell’arte, della cultura, della scienza, della politica o dell’impresa, che si siano distinte nella propria attività per l’impegno a mantenere vivo il dialogo interculturale tra i popoli, sottolineando il ruolo della creatività come motore di sviluppo e progresso civile”.

Qui il programma della rassegna cinematografica. Le proiezioni si terranno da oggi e fino a giovedì 21 novembre presso il Cinema Savoy, il Macro Asilo, il Nuovo Cinema Aquila e lo Spazio Apollo Undici. Ad aprire il festival, stasera, fuori concorso, il nuovo film del regista palestinese Elia Suleiman “Il paradiso probabilmente”, vincitore della Menzione speciale al Festival di Cannes 2019 e candidato palestinese agli Oscar 2020. [BB]

 

 

X