Migranti e rifugiati, (ancora più) vittime della pandemia

marzo, 2021

25mar4:00 pm6:00 pmMigranti e rifugiati, (ancora più) vittime della pandemiaWebinar internazionale promosso dal Consiglio metodista mondiale. Parteciperà anche Marta Bernardini di MH

Di Più

Dettagli dell'evento

Roma (NEV), 25 marzo 2021 – Un webinar internazionale su rifugiati, richiedenti asilo e lavoratori migranti, in quanto “gruppi tra i più vulnerabili vittime della pandemia COVID-19”. Lo propone oggi, 25 marzo, alle 16 il Consiglio metodista mondiale. Parteciperà per l’Italia Marta Bernardini, operatrice di Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della FCEI. I relatori condivideranno “storie di dolore, resilienza, solidarietà e speranza provenienti da varie regioni del mondo, insieme a un invito alla preghiera e all’azione concreta”.

Rosemarie Wenner, segretaria del Consiglio metodista mondiale, ha affermato che la pandemia colpisce in più modi i rifugiati, i richiedenti asilo ei lavoratori migranti. “Spesso sono esclusi dall’assistenza sanitaria e dai sistemi di supporto o sono visti come una minaccia”, ha spiegato Wenner. “I metodisti di tutto il mondo lavorano con i migranti, condividono il loro dolore e sono benedetti dalla loro resilienza e forza”.

Qui il form per registrarsi e partecipare all’evento.

Orario

(Giovedì) 4:00 pm - 6:00 pm

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X