Una luce per non dimenticare

settembre, 2020

30set6:00 pm8:00 pmUna luce per non dimenticareLungomare Sampieri (Scicli, Ragusa)

Di Più

Dettagli dell'evento

Qui l’evento fb: https://www.facebook.com/events/2782798492042918

Anche quest’anno la MH – Casa delle Culture, in collaborazione con la Chiesa Evangelica Metodista Scicli e con tutte le altre associazioni che fanno parte del Patto di Solidarietà siglato con il comune di Scicli – provincia di Ragusa, hanno voluto organizzare un momento in ricordo delle 13 vittime del tragico naufragio avvenuto sulle coste di #Sampieri il 30 Settembre 2013 e delle 368 vittime di #Lampedusa il 3 Ottobre.
𝗖𝗶 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟯𝟬 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟯𝟬 𝗻𝗲𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝘂𝗻𝗴𝗼𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗺𝗽𝗶𝗲𝗿𝗶.
𝗖𝗵𝗶𝗲𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝘃𝗲𝗻𝗶𝗿𝗲 𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝘁𝗶 𝗧𝗢𝗧𝗔𝗟𝗠𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗗𝗜 𝗡𝗘𝗥𝗢 𝗲 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝘀𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗲𝗹𝗲 (𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗻𝘁𝗶 𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼). 𝗩𝗲𝗿𝗿𝗮̀ 𝗴𝗶𝗿𝗮𝘁𝗼 𝘂𝗻 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗳𝗹𝗮𝘀𝗵𝗺𝗼𝗯 𝗰𝗵𝗲 𝘃𝗲𝗿𝗿𝗮̀ 𝗽𝗼𝗶 𝗺𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝘀𝗼 𝘀𝘂𝗶 𝘃𝗮𝗿𝗶 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹.
La serata si aprirà con un momento in ricordo delle vittime tenuto dal pastore Francesco Sciotto (Chiesa Metodista di Scicli) e da Padre Agosta (Parrocchia di Sampieri).
A seguire procederemo insieme, rispettando le distanze di sicurezze e le norme anticovid, verso la spiaggia. Formeremo un “catena umana” e nel buio della serata accenderemo tante piccole luci per non dimenticare.
Invitiamo le istituzioni e tutta la cittadinanza a partecipare.

Orario

(Mercoledì) 6:00 pm - 8:00 pm

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X