L’ostello sociale apre le sue porte ai turisti solidali

Roma (NEV), 17 giugno 2022 – La Casa della Dignità – Dambe so – ha aperto quest’anno per provare ad offrire un’alternativa abitativa ai ghetti per i lavorati braccianti della piana di Gioia Tauro. La struttura ha a disposizione 6 appartamenti, alcuni dei quali quest’estate verranno destinati all’accoglienza di turisti solidali che vorranno venire a conoscere il progetto e a supportare le reti dei piccoli produttori calabresi. Il soggiorno è gratuito, sono gradite donazioni che contribuiranno alla sostenibilità del progetto.

L’ostello solidale si trova nel comune di San Ferdinando, quartiere di Eranova, e dista 50 mt dalla prima spiaggia libera. A pochi chilometri da rinomate località balneari della Calabria come Scilla, Palmi e Tropea/Capo Vaticano.  Gli appartamenti sono stati ristrutturati quest’anno, sono tutti arredati, composti da 2 camere con letti singoli, cucina, soggiorno, bagno privato e balcone.

“Con questa proposta di turismo sociale e solidale – dichiara Francesco Piobbichi, responsabile del progetto di Mediterranean Hope a Rosarno – vogliamo rafforzare il percorso di sostenibilità economica del nostro progetto cercando di legare il tema dell’economia circolare con la crescita dei diritti dei lavoratori”.

Per tutte le informazioni inviare una mail a: rosarno.mh@gmail.com

X