settembre, 2019
15set7:00 pm7:00 pmChi salva una vita salva il mondo intero, incontro con le Ong
Dettagli dell'evento
Domenica 15 Settembre 2019 CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO "ABBA CUP" FESTIVAL ANTIRAZZISTA Arco della Pace & Parco Sempione #AbbaVive #StayHuman Cecilia Sarti Strada
Di Più
Dettagli dell'evento
Domenica 15 Settembre 2019
CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO
“ABBA CUP” FESTIVAL ANTIRAZZISTA
Arco della Pace & Parco Sempione
#AbbaVive #StayHuman
Cecilia Sarti Strada per Mediterranea Saving Humans
Nello Scavo (giornalista di Avvenire a bordo della Mare Jonio)
Marta Bernardini di Mediterranean hope
Ruggero Giuliani, vicepresidente di Medici Senza Frontiere
Attivisti di Open Arms
Giorgia Linardi di Sea-Watch (in videoconferenza)
Lorenzo Pezzani di Watch The Med – Alarmphone (in videoconferenza)
Nel Mediterraneo si continua ad annegare (spesso nel silenzio e nell’assenza totale di testimoni) ma si continua anche a salvare vite rispettando l’unica legge possibile: quella del Mare, che impone di salvare qualunque naufrago con qualunque mezzo e di portarlo nel porto sicuro più vicino.
Da diversi anni le Ong presenti nel Mediterraneo sono rimaste le uniche navi a pattugliare le acque internazionali davanti alla Libia e alla Tunisia salvando migliaia di naufraghi e per questo sono state prese di mira dai governi della fortezza Europa e dalla propaganda razzista.
Le navi, gli aerei, le strutture di soccorso sono lì per testimoniare ciò che accade, affinché nessuno possa dire domani che “non sapevamo” come accaduto con i lager nazisti. Sono lì per aiutare chi scappa, a dispetto delle accuse paradossali di “Human Traffiking”.
La fuga, da sempre, è uno strumento di liberazione dalla schiavitù e dalla tratta, una sfida alle ingiustizie…Opporsi al diritto di fuga è un inaccettabile crimine contro l’umanità.
Orario
(Domenica) 7:00 pm - 7:00 pm
Posizione
Arco della Pace - Milano
Piazza Sempione, 20154 - Arco della Pace - Milano