luglio, 2021
Dettagli dell'evento
La rivista e centro studi Confronti è il media partner della rassegna cinematografica estiva organizzata dall’associazione Piccolo America, nella Capitale. Da venerdì 4 giugno a
Di Più
Dettagli dell'evento
La rivista e centro studi Confronti è il media partner della rassegna cinematografica estiva organizzata dall’associazione Piccolo America, nella Capitale. Da venerdì 4 giugno a domenica 1 agosto 2021 il Cinema in Piazza di Roma riaccende infatti i proiettori con una nuova location, dopo la piazza di San Cosimato e il parco della Cervelletta, anche il Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia.
Questa edizione, spiegano i promotori, “ha anche una forte caratterizzazione volta al dibattito su temi politici e sociali e per cui si ringraziano Confronti, Medici Senza Frontiere, Amnesty International Italia, Associazione Antigone, Comunità di Sant’Egidio, la Federazione delle chiese evangeliche, Tavola Valdese e tanti altri, orgogliosi di ospitare a San Cosimato Oscar Camps di Open Arms”.
Giovedì 1 luglio insieme al fondatore della ONG spagnola ci saranno Edward Watts, Annalisa Camilli (Internazionale), Paolo Naso, coordinatore di Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della FCEI, Marco Impagliazzo (Sant’Egidio), Alessandra Trotta, moderatora della Tavola Valdese, che presenteranno For Sama di Waad al-Kateab e Edward Watts (2019, 100 min). Modererà la serata Claudio Paravati, direttore di Confronti.
L’ingresso alla manifestazione sarà consentito solo su prenotazione, tramite registrazione su www.prenotaunposto.it/ilcinemainpiazza.
Sul sito si potrà prenotare la propria “piazzola” dove sarà possibile partecipare alle serate con cuscini, teli e sedute portati da casa, nel rispetto delle norme anti-coronavirus.
Il programma completo: www.ilcinemainpiazza.it
Orario
(Giovedì) 9:15 pm - 11:00 pm