La giusta rotta, è la volta di Livorno

Ultima tappa (per ora) nel capoluogo toscano per la campagna di MH, Sea Watch e Open Arms. Si terrà a Livorno, al The cage, sabato prossimo, 19 ottobre, un concerto in supporto all’iniziativa lanciata dal programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia insieme alle due Ong.

Sul palco dello storico locale livornese si esibiranno: Bobo Rondelli & l’Ottavo Padiglione, BIFFERS, SuRealistas  e altre special guest. L’apertura delle porte sarà alle 21.30 e il costo di ingresso di 7 euro. Durante i “cambi palco”, come accaduto anche nelle precedenti tappe della campagna, da Napoli a Genova, da Milano a Roma, ci saranno gli interventi di alcuni rappresentanti, volontari ed operatori delle tre realtà promotrici.

Il concerto a Livorno segue il grande successo dell’ultimo appuntamento – il primo fuori dall’Italia – de “La giusta rotta”, a Barcellona, venerdì scorso, 11 ottobre. L’incontro si è svolto all’interno del festival Esperanzah!, con un dibattito molto seguito, sul tema della criminalizzazione della solidarietà, al quale hanno partecipato Mar Sabé Dausà di Open Arms, Sandra Hammamy di Sea Watch e la giornalista e scrittrice Nadia Angelucci per Mediterranean Hope.

X