GRAZIE DA #LaGiustaRotta

7 città, una valle, due festival, uno spettacolo teatrale, 4 concerti… Sono solo alcuni dei numeri della campagna “La giusta Rotta”, che abbiamo condiviso con le ONG Open Arms e Sea Watch.

 

La campagna “La giusta rotta”, ideata da Mediterranean Hope, Sea Watch e Open Arms, è nata da queste tre realtà con l’intento di diffondere, promuovere e informare circa tre punti per noi molto chiari:

1)  Il diritto al soccorso in mare: salvare vite non può essere reato. Noi stiamo sempre dalla parte di chi salva, e di chi è salvato.

2) L’implementazione dei corridoi umanitari europei, sull’esempio di quelli già avviati dal Libano, anche dalla Libia, con 50mila visti umanitari.

3) La necessità e l’urgenza di un sistema che garantisca un’accoglienza degna per i migranti che arrivano in Italia e in Europa.

Siamo andati in giro per l’Italia, sostenuti da tante realtà locali, per raccontare la verità su quello che accade nel Mediterraneo, per ribadire quello in cui crediamo e per avanzare proposte concrete e percorribili. E non ci fermeremo nel sostenerle.

Continuate a seguire con noi La giusta rotta…

 

Qui la video intervista di Fanpage realizzata a margine della tappa all’ex Opg di Napoli:

X