Mediterraneo, chiese svizzere a sostegno delle operazioni di salvataggio in mare

Il Consiglio della Chiesa evangelica riformata svizzera interviene “dalla parte” delle organizzazioni umanitarie che proprio in questi giorni stanno salvano centinaia di migranti in mare

Roma (NEV), 30 gennaio 2020 – La Chiesa evangelica riformata svizzera (CERS) a sostegno delle Ong che salvano vite in mare. In questi giorni, in cui si moltiplicano i naufragi e le relative operazioni di soccorso, la presa di posizione delle comunità svizzere.

“Quando ci troviamo di fronte a persone in difficoltà – si legge in un comunicato del Consiglio dei riformati svizzeri – perché attraversano il Mediterraneo per fuggire dalla guerra, dalla povertà o dai cambiamenti climatici, dobbiamo mostrare misericordia e amore per gli altri. Il Consiglio della Chiesa riformata evangelica della Svizzera esprime per tanto il suo pieno sostegno alle operazioni di salvataggio in mare e ha deciso di sostenere l’alleanza di salvataggio “United4Rescue”, di cui la Chiesa protestante in Germania (EKD) è uno dei promotori”.

MH
MH
X