Grande successo, ieri, per la prima della pellicola che racconta le vicende di Oscar Camps, fondatore della Ong spagnola, con la quale le chiese evangeliche italiane, attraverso Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della FCEI, collaborano da anni
Roma (NEV), 16 ottobre 2021 – Tutte e tutti in piedi, ad applaudire, per tanti minuti, il film su Open Arms ma soprattutto il protagonista della “storia” della Ong spagnola, Oscar Camps, presente in sala, in occasione della prima della pellicola “La legge del mare”. Il film è stato presentato alla Festa del cinema di Roma, sarà proiettato dal 14 al 24 ottobre al festival nella capitale e poi nelle sale italiane.
“Open arms – La legge del mare (Mediterraneo)”, diretto dal regista spagnolo Marcel Barrena, prende le mosse dalla nascita della Ong Open Arms, da come cioè Oscar Camps, da imprenditore e bagnino, decise di cominciare a salvare vite in mare, a Lesbo.
Di cosa successe nel 2015 al largo dell’isola greca, di come la solidarietà iniziò a muovere i suoi primi passi, ma anche di come le persone muoiono in mare, bambini e donne inclusi.
A loro, a tutte le persone che hanno attraversato il Mediterraneo e sono sopravvissute e a quelle che non ce l’hanno fatta, è dedicato il film.
Farmworkers pick strawberries at Lewis Taylor Farms, which is co-owned by William L. Brim and Edward Walker who have large scale cotton, peanut, vegetable and greenhouse operations in Fort Valley, GA, on May 7, 2019.
More:
Mr. Brim talks about the immigration and disaster relief challenges following Hurricane Michael. USDA helped this farm with the Farm Service Agency (FSA) Emergency Conservation Program (ECP) for structural damage cleanup. He also mentions the importance of having Secretary Sonny Perdue, a person with agricultural background, come visit and listen to 75 producers six months ago, in southern Georgia.
The farm’s operation includes bell peppers, cucumbers, eggplant, squash, strawberries, tomatoes, cantaloupe, watermelon and a variety of specialty peppers on 6,500 acres; and cotton and peanuts on 1,000 acres. Near the greenhouses is a circular crop of long-leaf pines seedlings under a pivot irrigation system equipped with micro sprinklers. Long-leaf pines are an indigenous tree in the Southeast. Growers are working to increase the number of this slower growing hearty hardwood tree in this region.
USDA Photo by Lance Cheung. Original public domain image from Flickr